Porta Baciamano

B&B - Affittacamere a Geraci Siculo

Il B&B/Affittacamere Porta Biaciamano a Geraci Siculo un'ambiente familiare e accogliente, con camere molto confortevoli e arredate con gusto. Siamo in un edificio d'epoca ristrutturato mantenendone gli elementi peculiari come i pavimenti in graniglia decorati, i parapetti in ferro battuto, il portoncino in legno scolpito, utilizzando materiali ecosostenibili e soluzioni adeguate alle moderne esigenze di confort. Una delle camere consente l'accessibilità ai diversamente abili, e in ognuna c'è un bagno privato e un frigobar.

Le nostre colazioni propongono prodotti tipici del territorio, ma si adeguano volentieri alle richieste dei nostri ospiti; per godere del nostro paese e del nostro territorio è possibile su richiesta organizzare visite guidate ed escursioni, sia a piedi che con le mountain bike della struttura.

Siamo in un piccolo e tranquillo paesino di montagna, inserito tra i Borghi più belli d'Italia, all'interno del Parco naturale delle Madonie. La nostra realtà è fatta di ambienti particolari, scorci caratteristici, intrisi di storia e tradizioni, di affascinanti paesaggi naturali che ci circondano e permeano la nostra quotidianità, di aria pulita, fresca anche in piena estate, di silenzio e quiete, a volte riempiti dal suono del ruscello in piena dopo un temporale o dei campanacci delle mandrie di passaggio lungo la strada. Dalle sorgenti delle nostre montagne sgorga un'acqua dalle pregiate qualità oligominerali e i prodotti gastronomici locali sono ricercatissimi, dalle carni, ai biscotti, ai formaggi. Non è eccessivo definire le nostre bellissime chiese degli scrigni in cui di conservano tante opere d'arte, oltre a valori di fede centenari. Le feste tradizionali che si celebrano nell'arco dell'anno rispecchiano tutto questo e sono dei momenti imperdibili in cui venirci a trovare.